sabato 7 marzo 2015

Happy woman's Day! TORTA MIMOSA

Beh.. Credo sia scontato dire che le donne non vanno festeggiate una volta l'anno , ma tutti i santi giorni e che questo giorno , l'8 marzo rappresenta piuttosto un grandissimo obiettivo raggiunto dalle donne stesse ! 
Per non dilungarmi ecco la mia mimosa, dolce classico è tipico in questa giornata ! 
Per realizzarla è necessario partire dal Pan di Spagna , le mie solite dosi sono :
•6 uova
•6 cucchiai di farina
•6 cucchiai di zucchero
•1 bustina di lievito
Sbattere tuorli con zucchero fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso, dopo di che , aggiungere la farina setacciata , i bianchi montati a neve ferma e il lievito .
170 gradi per mezz'ora in forno 

Nel frattempo preparare la crema pasticcerà , io ho fatto una chantilly , quindi una volta pronta la crema pasticcerà ho aggiunto la panna Montata.
Dopo di che per farcire ho aperto il pan di Spagna, bagnato con succo d'ananas, aggiunto un primo strato di crema , l'ananas a pezzettini è coperto l'altra metà del pan di Spagna Con sola panna
Dopo di che , chiudere la torta riponendo la parte superiore . Io ho rivestito la torta con panna e attaccato i pezzi di Pan di spagna per dare l'effetto mimosa . Andando a decorare poi con qualche rosellina che avevo e pezzi di cioccolato! Ma potete guarnire come preferite ! Anzi per quando riguarda i pezzi di cioccolato , questi possono essere anche aggiunti dentro alla torta stessa nella farcitura! Voi cosa ne pensate ? Quali sono le vostre ricette ? Ely



Nessun commento:

Posta un commento