lunedì 16 febbraio 2015

Mi presento

Benvenuti nel mio blog, beh credo che la prima cosa da fare sia presentarmi ! 
Sono una studentessa al terzo anno di Giurisprudenza, sono nata e vivo a Siena, la splendida città del Palio in Toscana . Oltre ad avere la fortuna di essere nata in questa meravigliosa città e regione,  ho la fortuna di avere due genitori del sud , Puglia e Basilicata, cosa chiedere di meglio?!
Come potete capire quindi sono amante della buona cucina, della cucina casereccia e perché no anche delle grosse mangiate in famiglia.
 Ecco un perfetto esempio delle domeniche in famiglia, un mix di Toscana ( affettati sempre presenti a tavola ) e la meraviglia del sud ( pasta fatta in casa pronta per essere buttata nell'acqua e cotta)

Ho preso da mia madre la passione per i dolci, quando decidiamo anche se sono le 1 di notte ci mettiamo e in poche ore siamo capaci di sfornare un bel paio di dolci. 
Per me la cucina non è solo uno sfogo, anche perché faccio danza da quando ho 6 anni , è la mia più grande passione e mi aiuta a scaricarmi come poche altre cose. Io amo cucinare perché amo inventare , amo testare le mie capacità, provare nuove cose e sbagliare per migliorarmi. 
Sono sempre alla ricerca di nuove ricette, di nuovi sapori da accostare. Amo far assaggiare agli altri ciò che faccio, perché le critiche aiutano. 
Da qualche mese mi sono buttata nel mondo del " Cake Design" , molti la definiscono una americanata e come dargli torto, torte piene zeppe di burro e di zucchero, ma beh io non posso farne a meno. Da quando ho iniziato con la prima torta, non vedo l'ora arrivino compleanni o ricorrenze perché ho tantissima voglia di provare, di accostare idee che frullano nella mia testa.
 Queste sono le mie ultime due creazioni in pdz, vi posterò ovviamente le ricette e i segreti per realizzare il tutto ! 
Beh adesso , richiamo alla realtà, il diritto penale mi chiama XD ! 
Buonanotte a tutti e state collegati domani la prima ricetta! 
Ely

Nessun commento:

Posta un commento