lunedì 23 febbraio 2015

CARS ..THE CAKE

Vi state chiedendo come realizzare questa meraviglia ?! Soprattutto, se è possibile realizzare una cosa del genere senza impazzire? Beh, si è possibile. Non garantisco che sia possibile realizzarla senza impazzire ma alla fine lo sforzo è ripagato !

TORTA CARS INGREDIENTI PAN DI SPAGNA:
gli ingredienti per il pan di spagna sono sempre i soliti
  • 6 uova
  • 6 cucchiai di zucchero
  • 6 cucchiai di farina
  • 3 cucchiai di fecola
  • lievito
Per fare la base della torta è necessario fare due pan di spagna rettangolari , queste sono le dimensioni che ho utilizzato io e ciò che è venuto fuori :

Ovviamente con le dosi del pan di spagna, viene fuori solo uno. 
Dopo di che è necessario bagnare il pan di spagna e spalmare il ripieno. Io ho bagnato con latte e ho riempito con Nutella ovviamente , non si sbaglia mai con quella ;) 




Una volta uniti i due pan di spagna , ecco che il gioco si fa duro. Adesso per realizzare la Macchina "basterà " incastrare e tagliare il pan di spagna in un modo ben preciso :
  1. Dividere il pan di spagna a metà
  2. Una metà sarà usata per la base della macchina
  3. La metà avanzata , va nuovamente divisa in due
  4. Una parte la utilizzate per il dietro della macchina che dovrà essere lungo quanto la base e più alto di qualche cm
  5. L'altra dovrete metterla sulla base per creare la parte alta della macchina, questa ovviamente dovrà essere più piccola della base, dovranno avanzare un po' di cm dal lato destro e un po' di cm dal lato sinistro ( con la foto capirete tutto)
  6. Infine va livellato per stondarlo e dargli la forma dei fari sul davanti
Tra i pezzi avanzati con la stondatura, prenderne due rettangolari ma corti per porli , appoggiati uno sopra l'altro ai due lati tra la base della macchina e la parte superiore
Ecco ciò che dovrebbe venir fuori. 
Dopo di che procedere con la Copertura con la crema al burro o quella che preferite.
Io ho utilizzato:
  • 500 g di burro ammorbidito
  • 250 g di zucchero a velo
  • latte qb per ammorbidire il composto
Una volta coperta completamente si potrà procedere alla copertura con pasta da zucchero rossa


Una volta coperta la torta con la pasta di zucchero, potete sbizzarrirvi a decorarla con altra pasta di zucchero. Io ho fatto i lampi, gli occhi , le ruote e ho scritto il numero di cars e il nome del bambino per il quale ho fatto la torta!
Buon divertimento ! 
Ely



Nessun commento:

Posta un commento