venerdì 20 febbraio 2015

Torta Pan di Stelle








Il miglior modo per iniziare il weekend ? Un maxi pan di stelle direi :)
Beh io ho un po' modificato la ricetta e l'ho fatta mia. La torta pan di stelle originale dovrebbe essere un'alternanza di pan di stelle,  panna e nutella, io ho fatto un bel pan di spagna al cioccolato e ho farcito a modo mio!

PAN DI SPAGNA : 
  • 6 uova
  • 6 cucchiai di zucchero
  • 6 cucchiai di farina
  • 3 cucchiai di fecola
  • lievito
  • cacao qb
Separare i tuorli dagli albumi avendo  cura di montare i bianchi a parte. Aggiungerli poi  al composto ultimato di tuorli, zucchero, farina e fecola. Dopo di che aggiungere cacao e lievito ed è fatta! 
Forno 180 ° 30 minuti.
 
Ecco ciò che  viene fuori ! Dopo di che  dividere accuratamente il pan di spagna in due parti  e iniziare a farcire. 
Io ho bagnato con del latte e ho farcito con panna montata e qualche filino di nutella .
Una volta chiuso il pan di spagna ho spalmato la panna sui lati, per fare poi attaccare i pan di stelle.
Una volta attaccati tutti i pan di stelle di lato, ho spolverato con cacao in polvere la superficie della torta e ho decorato con stelline fatte con pasta di zucchero bianca !

Ed ecco qua il  mega pan di stelle per iniziare al massimo la vostra giornata !
Ho voluto fare una ricetta alternativa al solito mix  di pan di stelle e panna !
Enjoy your friday ! Ely




Nessun commento:

Posta un commento